Vai al contenuto

Usato Controllato

FAQ

Le domande più frequenti
“Usato Controllato” è un servizio specializzato nella certificazione delle auto usate, nato dall’esperienza ventennale di “Centro Revisioni Auto” nel settore di revisione e controllo dei veicoli. Il nostro obiettivo è di essere un punto di riferimento imparziale per garantire maggiore sicurezza e qualità nel processo di compra-vendita di auto usate, sia per chi desidera vendere che per chi intende acquistare.
Siamo una figura imparziale che utilizza l’esperienza di “Centro Revisioni Auto” per offrire un controllo completo sullo stato delle vetture. Il nostro servizio è rivolto sia a venditori privati che professionali, assicurando una compravendita più trasparente e sicura.
Offriamo valutazioni dettagliate e imparziali, trasformando l’acquisto e la vendita di auto usate in un’esperienza sicura, trasparente e soddisfacente. Con noi, venditori e acquirenti possono procedere con fiducia, avendo tutte le informazioni necessarie per una scelta informata e vantaggiosa. I nostri tecnici eseguono un controllo accurato su tutte le componenti del veicolo.
I controlli vengono effettuati in maniera capillare e scrupolosa su tuttte le componenti dei veicoli. A partire dalla carrozzeria esterna, l’abitacolo e gli interni, per passare alle componenti meccaniche, motore e impianto frenante, per poi procedere con l’impanto d’emissione e tutte le funzionalità dei sistemi energetici. Inoltre viene erifica la presenza di danni esterni o inteni quali graffi, ammaccature o malfunzionamenti

Il nostro servizio si articola in 4 fasi:
– Prenota un appuntamento presso uno dei nostri centri.
– Porta la tua auto per un controllo completo, che dura circa 30 minuti.
– Ricevi un certificato che attesta le condizioni della tua auto.
– Utilizza la certificazione per valorizzare la tua auto e garantire un acquisto sicuro.

Al termine del controllo viene rilasciato un certificato, con le apposite foto, che attesta lo stato di salute di:
– Esterno vettura,
– Sottoscocca,
– Abitacolo
– Componenti Meccaniche,
– Impianto Frenante
– Vano Motore,
– Emissioni impianto di scarico e rumorosità, – Danni alla carrozzeria o malfunzionamenti
– Sistemi Elettronici.

Il nostro servizio fornisce al venditore una certificazione dettagliata che aumenta la fiducia degli acquirenti e il valore di mercato dell’auto. Per l’acquirente, offre strumenti per identificare la vettura ideale e informazioni imparziali per una valutazione precisa, facilitando la determinazione del prezzo di acquisto.

Il venditore può inserire la certificazione in qualsiasi annuncio di vendita, fornendo dettagli approfonditi sullo stato della vettura.
Le concessionarie possono esibire il certificato apportando un semplice QR code sulla vettura in esposizione così che il cliente possa scannerizzarlo e verificare tutte le info sullo stato del veicolo.

La certificazione è un “istantanea” delle condizioni del veicolo al momento del controllo. Non ha validità legale ma è un importante strumento informativo per gli acquirenti e per posizionare meglio il veicolo sul mercato.
“Gli acquirenti possono verificare autonomamente la presenza di certificazioni sulle auto tramite la sezione dedicata sul nostro sito web. E possono richiedere di avvalersi al venditore di avvalersi del servizio di Usato Controllato per avere maggiori garanzie sulle condizioni dell’auto di loro interesse. “